Jump to content
chain

David-Bot

Recommended Posts

  • Administrators

David-Bot nasce nel 2010, sul network IRC Azzurra, nel quale, in quel periodo, venivano ospitate le stanze di chat di tutti i forum della piattaforma ForumFree. Fu lì che iniziai la mia "avventura" su IRC. David-Bot ha origine dal mI.r]A[b.Ot e ha l'obiettivo di offrire un'esperienza di chat diversa, è stato studiato per garantire agli utenti la massima affidabilità per la protezione del canale da ogni genere di attacchi (che però va configurata dal pannello di controllo specifico, chiamato CPS), e nell'ultimo periodo, ha subito grandi cambiamenti e miglioramenti che lo hanno portato ad avere un'intelligenza artificiale, in stile CleverBot (famoso bot con cui chattare online).
David-Bot offre:
- Possibilità di gestire quasi totalmente il bot con i comandi da padrone (come ad esempio !saychan #canale <messaggio da far dire al bot> e altri comandi simili e non), che tra l'altro può decidere se disattivare o meno determinate funzionalità nei canali in cui sta il bot.
- Riconoscimento automatico del padrone, quando il proprietario del bot cambierà nick, esso verrà impostato come nuovo proprietario.
- Possibilità di avere 2 owners (questo per la gestione del canale), di cui una controparte maschile e una femminila, impostabili con !bot owner <nick> e !bot ownerf <nick>.
- Possibilità di attivare i giochi su più canali in contemporanea, ma in network IRC diversi e giochi diversi (è possibile eseguire 1 sola instanza di gioco).
- I giochi disponibili sono: trivia, sillabah, scarabeo, mercante in fiera, poker all'italiana, square, impiccato e IRC War (quest'ultimo è una simulazione dell'ormai datata IRC war, guerre fatte su IRC per rubare il canale di qualcuno, quando ancora non esistevano i services).
- Servizi disponibili: Ora, Data, Invio del Topic in canale, Info sui comandi di IRC, Funzionalità per distribuire una sigaretta, gioco della bottiglia, gioco della bomba, servizio per controllare le ultime uscite al cinema, gioco denominato suka, gioco del saggio, raccolta statistiche per canale e clients utilizzati, gioco della SlotMachine, servizio per effettuare il countdown, possibilità di inserire citazioni, comandi vari di gestione del canale (!kickbanna nickname motivo, !banna nickname, !oppa nickname, !soppa nickname, !oppami <-- funge solo con il proprietario e se il bot è op o superiore permette al padrone di farsi mettere il grado di operatore in canale, dal bot), integrazione completa con ChanServ (non testato su anope 2.0, quindi alcuni comandi potrebbero non funzionare correttamente), integrazione con MemoServ e NickServ (!ms read last <-- legge l'ultimo memo ricevuto), offerte carine agli utenti, tramite comandi specifici, lista di comandi per operatori, proprietari del canale e per il padrone del bot inclusa (visibile con !comandi-op), servizio che tiene conto del picco di utenze del canale, servizio meteo, barzellette, test di affinità e altri comandi simpatici e più o meno utili, ad esempio è possibile impedire al bot di entrare in un determinato canale con !nojoin add #canale, possibilità di attivare una lista auto-join (per entrare in automatico nei canali), con !ajoinNUMEROon (es: !ajoin1on) e inserimento del canale con !ajoinaddNUMERO-DEL-NETWORK (dove a numero del network ci va messo un numero compreso tra 1 e 5, scelto prima con !ajoinNUMEROon), join automatico in canale su invito, possibilità di attivare i logs: il bot riporterà in un determinato canale ogni errore, messaggio ricevuto da chanserv o memoserv e altri messaggi di servizio (esempio: nick invita il bot su #canale).
- Altri servizi come !invita <nickname> per invitare un nick in canale e simili... insomma, sono tantissimi per elencarli tutti
Screen:

È disponibile per il download insieme al Dragone2 Script al seguente link: https://varie.risposteinformatiche.it/IRC/
Per problemi, domande ecc. è possibile chiedere al sottoscritto o cercarmi in chat su IRC (Network: RisposteInformatiche, CaiusNet, ForumFree), nel canale #Risposte_Informatiche e/o #Dragone2. Nell'archivio zip del bot è presente anche un ChangeLog dei cambiamenti effettuati, aggiunte e bug fixes che verrà aperto durante il primo avvio.
 

David-Bot8.0.zip

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...


×
×
  • Create New...